Home Sindacale e Previdenziale

Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi
Vento: 16 nodi NO

Servizio Sindacale e Previdenziale PDF Stampa E-mail

L’Ufficio riveste notevole importanza nell’ambito delle attività dell’Unione.
Segue la contrattazione collettiva di lavoro in agricoltura e partecipa alle trattative sindacali per la stipula o per il rinnovo dei contratti e degli accordi collettivi.
Assicura l’aggiornamento delle tabelle salariali riguardanti gli operai, impiegati e dirigenti agricoli.
Assiste le aziende agricole nelle vertenze di lavoro e nelle controversie sindacali sia singole che collettive.
Assicura la più ampia consulenza e assistenza sui problemi previdenziali, assicurativi e contributivi, cura il servizio paghe e tutte le relative incombenze a cui l’Azienda è chiamata ad adempiere quali ad esempio:

• compilazione della denuncia aziendale;
  • compilazione e tenute del registro di impresa (assunzioni on line, licenziamenti on line, ecc);
  • compilazione buste paga e versamento periodico delle relative ritenute IRPEF;
  • dichiarazioni periodiche della mano d’opera;
  • F24 on line;
  • Compilazione modelli CUD e relativo calcolo TFR;