Home Servizi assicurativi PIANO ASSICURATIVO 2015: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Informazioni meteo

17°C
Bari
Nubi sparse con ampie schiarite
Umidità: 60%
Vento: 4 nodi NE
Ven

16°C
Sab

18°C
Dom

17°C
Lun

10°C
PIANO ASSICURATIVO 2015: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PDF Stampa E-mail
News - Servizi assicurativi
Giovedì 23 Aprile 2015 00:00

mipaafSul sito del MIPAAF è stato pubblicato in data 1° aprile 2015 l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse all’accesso ai benefici della Sottomisura “Assicurazioni del raccolto, degli animali e delle piante.

Si ricorda che la manifestazione di interesse da parte dell’impresa agricola, da fare entro 30 giorni da calcolare dal 1° aprile 2015, rappresenta il titolo necessario per l'acquisizione del diritto alla presentazione della domanda di aiuto, cioè alla richiesta all’uscita del “bando” della contribuzione del PSRN, misura 17.1, relativa all’assicurazione sui rischi agricoli.

Si ricorda che la predisposizione obbligatoria del Piano Assicurativo Individuale (PAI) attraverso i CAA è stabilito dal D.M. “Semplificazione” e costituisce manifestazione di interesse. Ad oggi, però, le procedure relative al PAI, all’interno del fascicolo aziendale, non sono ancora attive.

In attesa quindi della loro attivazione i produttori devono presentare, attraverso il proprio CAA, il modulo di manifestazione di interesse all’Autorità di gestione del PSRN. Facciamo presente che tutta la materia rimane ancora oggetto di continua rivisitazione da parte dell’Amministrazione pubblica in una campagna assicurativa che continua ad essere caratterizzata da lacune procedurali e regolamentari.

Per ulteriori chiarimenti alleghiamo l’estratto del Piano Assicurativo Nazionale 2015 e l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse.