Home Servizi assicurativi FATA ASSICURAZIONI: CAMPAGNA GRANDINE E ALTRE AVVERSITA’ ATMOSFERICHE

Informazioni meteo

23°C
Bari
Sereno
Umidità: 41%
Vento: 5 nodi NNE
Dom

22°C
Lun

22°C
Mar

21°C
Mer

21°C
FATA ASSICURAZIONI: CAMPAGNA GRANDINE E ALTRE AVVERSITA’ ATMOSFERICHE PDF Stampa E-mail
News - Servizi assicurativi
Giovedì 21 Maggio 2015 10:17

grandine1È in corso la campagna assicurativa contro la grandine e altre avversità atmosferiche (brina, gelo, eccesso di pioggia, alluvioni, vento forte, siccità, colpo di sole) per le produzioni agricole.

L'Agenzia Generale Fata, operante presso le sedi provinciali e territoriali (Altamura, Andria, Bisceglie, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Molfetta, Monopoli, Polignano, Putignano, Ruvo, Santeramo, Turi) di Confagricoltura Bari, ha predisposto dei pacchetti particolarmente vantaggiosi per gli associati.

La proposta assicurativa si articola in tre diversi pacchetti di garanzie:

 

  • A tre avversità: grandine, vento forte ed eccesso di pioggia;
  • A sei avversità: destinato alle produzioni di Uva e altra Frutta, prevede la copertura per tre avversità di frequenza (grandine, vento forte, eccesso di pioggia) e tre catastrofali ( alluvione, siccità e gelo brina);
  • A nove avversità: destinata a tutte le colture, prevede tutte le avversità contenute nel Paan: grandine, vento forte, eccesso di pioggia, alluvione, siccità e gelo brina, colpo di sole, vento caldo, sbalzo termico.

Si sottolinea che con l’entrata in vigore della nuova PAC 2014-2020, la contribuzione pubblica è pari al 65%.

Le aziende interessate, per avere ulteriori informazioni, possono rivolgersi presso l’Agenzia con sede in Bari, VIA Capruzzi, 176/A tel. 080/9148697 o presso le sedi territoriali.