Home Mission

Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi
Vento: 16 nodi NO

Mission e Progetto PDF Stampa E-mail

Confagricoltura sostiene “l’impresa in agricoltura”, orientata all’innovazione tecnologica di processo e di prodotto e alla qualità. Lavora per lo sviluppo dell’agricoltura italiana, “settore primario” dell’economia nazionale a beneficio della collettività, dell’ambiente e del territorio.

Confagricoltura supporta le imprese che si proiettano sul mercato, crede nella libera iniziativa, tenace e creativa. Promuove l’agricoltura e le imprese agricole come forza decisiva per la ripresa dell’Italia.

Confagricoltura individua nel “sindacato di progetto” le opportunità, le alternative e i nuovi mercati per la crescita dell’impresa.

Confagricoltura assicura il ruolo multifunzionale dell’agricoltura e promuove lo sviluppo sostenibile attraverso le attività delle imprese nei settori innovativi nel campo agro-energetico. Sensibile ai temi della responsabilità sociale, dell’agricoltura e delle imprese agricole sostiene progetti attenti ai bisogni della collettività.