Home Competitività territoriale CANTINE DI NATALE: TRE GIORNI DEDICATI AL BUON VINO E NON SOLO

Informazioni meteo

17°C
Bari
Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte
Umidità: 68%
Vento: 11 nodi S
Sab

16°C
Dom

10°C
Lun

9°C
Mar

9°C
CANTINE DI NATALE: TRE GIORNI DEDICATI AL BUON VINO E NON SOLO PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Mercoledì 06 Dicembre 2017 16:54

cantine di nataleTeatro, buon vino e streetfood a Molfetta il centro storico si colora di rosso. Nuova sfida per l’Associazione Fermento Molfetta.

Dal 15 al 17 dicembre p.v., il centro storico di Molfetta ospiterà “Cantine di Natale. Un evento concepito come progetto di marketing territoriale voluto dalle associazioni: Fermento Molfetta, Ser Molfetta, La Voce di Sant’Andrea per promuovere le tipicità Molfettesi e che vede il patrocinio morale del Comune di Molfetta e Confagricoltura Bari, che ha coinvolto alcune tra le sue più prestigiose cantine associate.

Occasioni di regali, idee, la casa di Babbo Natale, punti di ristoro, degustazione con prodotti tipici, vino, vin brulé, cioccolata calda, caldarroste, pettole, frittelle, teatro, musica e performance questo e molto altro sarà Cantine di Natale 2017 a Molfetta. L'evento sarà anche l'occasione per promuovere le ricette tipiche della tradizione, infatti dodici saranno i punti ristoro allestiti per l’occasione presso i quali sarà possibile degustare street food fritto, tra cui pettole e frittelle e attraverso la storicità dell’associazione panificatori Molfetta saranno disponibili tutte le varianti de “il Calzone Molfettese”.

Molfetta conta una grande tradizione in tema natalizio, - concludono - l’intento è di mettere in rete tutte le sinergie possibili e fare sistema per un unico obiettivo: essere orgogliosi della nostra città, dei suoi prodotti di qualità e di ricette da leccarsi i baffi portandole anche a livello nazionale.

Dunque, ci sono davvero tutti gli ingredienti per regalarsi un momento di dolcezza aspettando il Natale.