Home Area sindacale e previdenziale Il servizio “PAGHE” si arricchisce

Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte
Vento: 8 nodi SSO

Il servizio “PAGHE” si arricchisce PDF Stampa E-mail

Numerose sono state in questi ultimi anni le sollecitazioni interne ed esterne che hanno indirizzato la Confagricoltura - Bari verso un rinnovamento tecnologico ed una conseguente razionalizzazione delle procedure finalizzate sia all'erogazione dei servizi all'esterno, sia al miglioramento delle prestazioni interne.

Si tratta di obiettivi che non possono prescindere da un adeguamento delle tecnologie e della cultura interna all’ organizzazione.
La modernizzazione ha richiesto una costante attenzione verso tutte le novità tecnologiche e gestionali che concretamente costituiscono la leva per incrementare un rapporto positivo e di scambio reciproco con tutte le sedi dislocate sul territorio. E’ proprio in quest’ ottica che si inserisce la scelta di adottare una nuova soluzione tecnico-operativa mirata ad una Centralizzazione del Software per la Gestione “Paghe e Contributi” e relativo archivio dati su un’unica sede con la possibilità di attivare diverse connessioni remote a mezzo ADSL.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la ITALPAGHE S.r.l. di Bari, società da oltre 15 anni impegnata nello sviluppo di software gestionali.
Tutte le elaborazioni in materia di Agricoltura sviluppate con il software denominato “PACO Evolution”, vengono archiviate in tempo reale presso il Server della sede principale con notevoli vantaggi, quali ad esempio:

• Aumento dell’affidabilità del Sistema dovuto alla gestione centralizzata del network e all’unificazione di infrastrutture di rete diverse e frammentate.
  • Aumento della Sicurezza dovuta al fatto che tutte le applicazioni e i dati risiedono sul server centrale. Questo permette, quindi, di minimizzare i rischi dovuti alla perdita ed alla trasmissione di dati all’esterno.
  • Omogeneità dei Dati data dal grande vantaggio dell’ aggiornamento software centralizzato in tempo reale per modifiche di legge o interventi di vario genere su tabelle. Questa comodità consente rapidità d’ intervento e l’ assoluta garanzia di aggiornare tutte le varie basi dati con un’unica operazione.

Contestualmente la Confagricoltura – Bari si sta dotando di un nuovo sistema denominato “Mail Manager / Presenze on line” che consente un import veloce e sicuro delle presenze giornaliere con ulteriore riduzione di tempi e possibilità di errore.