Home Area tecnico – economica REGOLE PER TRASFERIRE I TITOLI PAC

Informazioni meteo

23°C
Bari
Sereno
Umidità: 66%
Vento: 7 nodi NNE
Lun

23°C
Mar

25°C
Mer

20°C
Gio

20°C
REGOLE PER TRASFERIRE I TITOLI PAC PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente
Lunedì 08 Gennaio 2018 00:00

ageaNuova circolare dell'Agea per definire una serie di casi.

Con la circolare 98115 del 27 dicembre 2017 Agea ribadisce alcune prescrizioni relative ad determinate fattispecie di trasferimento di titoli PAC da una società ad una persona fisica o ad una ditta individuale.

In particolare nei casi in cui i titoli siano in capo alla società per effetto di un conferimento e vengano nuovamente trasferiti al socio conferente, Agea prescrive l’utilizzo della fattispecie “Restituzione titoli dalla società al soggetto conferente”.

Qualora la società ceda titoli ad un socio o ad un soggetto terzo estraneo alla compagine sociale essi dovranno essere movimentati con le fattispecie della cessione (vendita, affitto o comodato).

Nel caso in cui invece la società cessi l’attività e venga sciolta, i titoli PAC ad essa assegnati potranno essere trasferiti ai soci o a terzi estranei alla compagine sociale solo utilizzando la fattispecie della “vendita”.

Le numerose fattispecie di possibile trasferimento dei titoli PAC attivabili nella corrente campagna (con o senza trattenuta della quota del 30% da riversare nella Riserva Nazionale) sono codificate dalla Circolare Agea 89117 del 21 novembre 2017.