Home Ultime

Informazioni meteo

17°C
Bari
Nubi sparse con ampie schiarite
Umidità: 60%
Vento: 4 nodi NE
Ven

16°C
Sab

18°C
Dom

17°C
Lun

10°C
Ultime


CONFAGRICOLTURA BARI, SIGLATO IL PROTOCOLLO CON ISTITUZIONI LOCALI PER LA CREAZIONE DI UNA RETE DELL’AGRICOLURA SOCIALE PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Venerdì 15 Maggio 2015 00:00

11218229 706022609508501 233863001767237469 oÈ stato siglato ieri mattina, all’interno di una splendida sala di Palazzo Tupputi a Bisceglie, il protocollo d’intesa per la promozione e lo sviluppo di progetti di Agricoltura Sociale, promosso dal GAL Ponte Lama. Favorire il recupero socio-riabilitativo e l’inserimento lavorativo delle fasce deboli della popolazione, attraverso attività agricole, è l’obiettivo che si sono posti i sottoscrittori del protocollo: Antonio Piazzolla, presidente GAL Ponte Lama; Filippo Bortone, presidente del Tribunale Ordinario di Trani; Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl BAT; Francesco Spina, presidente della Provincia Barletta- Andria-Trani e Sindaco di Bisceglie; Maria Assunta Russo, sub-commissario prefettizio del comune di Trani; Don Raffaele Sarno, rappresentante della Curia vescovile e della Caritas diocesana; Giacomo Patruno, vicepresidente di Confagricoltura Bari; Nicola Cantatore, Direttore CIA Bat; Pietro Rossi, presidente Confcooperative Bari-Bat; Anna Gasparre, delegata dell’Ordine degli Psicologi di Puglia; Giuseppe Tedeschi, dirigente scolastico 1° circolo didattico "E. De amicis"; Gaetano Ragno, dirigente 2°C.D. “"Prof. A. Caputi; Mauro Leonardo Visaggio, dirigente 3°C.D. “S.G. Bosco”; Francesca Castellini, dirigente 4°C.D. “Don Uva"; Francesco Lovascio, dirigente 3°C.D.” D’annunzio”; Giuseppina Palumbo, delegata per il 2°C.D. “ Mons. Petronelli”; Francesco Sciacqua, dirigente Istituto di Istruzione Superiore Giacinto Dell'Olio; Marisa Cioce, delegata per Consultorio Epass e le Masserie Sociali del territorio.

Leggi tutto...
 
DONATO ROSSI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA FEDERAZIONE OLIVICOLA-OLEARIA DI CONFAGRICOLTURA PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Venerdì 27 Marzo 2015 11:35

donato rossi 3Dopo un triennio caratterizzato da una serie di obiettivi raggiunti, di iniziative lanciate e di progetti avviati e realizzati, Donato Rossi è confermato alla guida della Federazione Nazionale Olivicola-Olearia di Confagricoltura. Riconfermato anche il vicepresidente, Antonio Lupini, calabrese.

Donato Rossi, pugliese, proviene da generazioni di imprenditori agricoli. “Innovazione sostenibile” è il suo motto, messo in pratica a cominciare dalle sue aziende – dove ha avviato un moderno programma di rinnovamenti colturali, di trasformazione, imbottigliamento e commercializzazione del prodotto – ma anche nel suo ruolo di presidente della Federazione Olivicola di Confagricoltura. “Il futuro della nostra agricoltura – dice Donato Rossi – non può che essere sostenibile. Proprio i nostri olivi potrebbero diventare modello esemplare, intervenendo sull’impiantistica, sulle cultivar e sulla chiusura della filiera”.

Leggi tutto...
 
DA CONFAGRICOLTURA PUGLIA AUGURI DI BUON LAVORO AL PRESIDENTE DONATO ROSSI PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Giovedì 26 Marzo 2015 00:00

CONFConfagricoltura Puglia esprime viva soddisfazione e si felicita con Donato Rossi per la sua riconferma alla presidenza della Federazione economica nazionale olivicola di Confagricoltura.

La fiducia nuovamente accordatagli è la testimonianza della passione, della competenza e della autorevolezza con cui Rossi ha guidato l’ importante organismo confederale , in prosecuzione dell’ impegno, concreto e propositivo, che assicura anche come presidente della Sezione economica regionale olivicola e di quella provinciale di Bari.

A Donato Rossi, Confagricoltura Puglia rivolge gli auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che la sua meritata riconferma rappresenta pure un significativo riconoscimento all’ importanza che il comparto rappresenta in Puglia, in un momento storico particolarmente difficile e delicato, caratterizzato dal grande sforzo degli imprenditori agricoli per rilanciare un settore da anni in grave crisi di competitività e per fronteggiare la grave emergenza della vicenda Xylella, su cui l’Organizzazione, a livello regionale - con la sua Sezione di prodotto - è profondamente impegnata a trovare soluzioni adeguate e realistiche.

 
CREDITO D'IMPOSTA PER LE RETI DI IMPRESA PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Venerdì 13 Marzo 2015 11:00

credito impostaÈ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.48 del 27 febbraio 2015, il decreto attuativo interministeriale relativo al credito di imposta per incentivare la creazione di nuove reti di imprese anche di produzione alimentare, ovvero lo svolgimento di nuove attività da parte di reti di imprese già esistenti.

Il provvedimento legislativo darà concretezza al piano 'Campolibero' dei Ministeri delle Politiche Agricole, dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente.

Diventa, pertanto, un importante strumento di innovazione d’impresa, che concederà, alle imprese (singole, in forma cooperativa o riunite in consorzi), titolari di reddito di impresa o di reddito agrario un credito di imposta al 40% per investimenti fino a 400.000 euro.

Leggi tutto...
 
RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO REGIONALE PER I QUADRI E GLI IMPIEGATI PUGLIESI PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Venerdì 06 Marzo 2015 00:00

imagesCAHYMKFWSi comunica che presso la sede di Confagricoltura Puglia è stato firmato l’accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Regionale di Lavoro per i Quadri e gli Impiegati agricoli pugliesi.

L’accordo ha validità dal 1 gennaio 2014 e fino al 31 dicembre 2017.

L’accordo prevede a partire dal 1 giugno 2015 un aumento pari al 4,7%, comprensivo dell’IVC.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 25