Home Area organizzativa

Informazioni meteo

11°C
Bari
Coperto con pioggia debole
Umidità: 76%
Vento: 9 nodi ONO
Lun

5°C
Mar

4°C
Mer

6°C
Gio

12°C
Area Organizzativa

A cura del presidente Michele Lacenere



 COSTITUITO L'UFFICIO LEGALE DI CONFAGRICOLTURA BARI PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Mercoledì 05 Aprile 2017 08:59

CONFIl Comitato di presidenza di Confagricoltura Bari ha deliberato di istituire l'ufficio legale, al fine di ampliare la gamma di servizi offerti ai soci.

Avvocati con specialisti in materia di diritto civile, agrario e diritto del lavoro saranno personalmente a disposizione dei soci con incontri mirati presso la sede centrale ed anche presso le delegazioni, al fine di ricevere assistenza e consigli.

E` stato concordato che la prima sessione di incontro con il socio è totalmente gratuita, mentre per ogni altra attività saranno applicati i minimi tariffari a mezzo di apposito accordo sottoscritto.

Per ogni informazione e per prendere appuntamenti è sufficiente rivolgersi alla nostra segreteria tel. 080/5565322.

 
GIANSANTI NUOVO PRESIDENTE, GLI AUGURI DI CONFAGRICOLTURA BARI PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Giovedì 30 Marzo 2017 15:43

giansantiNell'augurare buon lavoro al nuovo presidente e alla giunta conferedale di Confagricoltura, riportiamo le prime dichiarazioni del noepresidente.

"Siamo una squadra, più che il presidente di Confagricoltura sono il portavoce'- scherza così Massimiliano Giansanti parlando di 'unione' della Confagricoltura, il suo primo giorno da numero uno di Palazzo della Valle.

Il presidente di Confagricoltura è Massimiliano Giansanti, romano, 43 anni. E' stato eletto oggi dall’Assemblea alla guida dell’Organizzazione per il prossimo triennio. Giansanti succede a Mario Guidi che l'ha presieduta per due mandati.

Consapevolezza, responsabilità, avanguardia, orgoglio e successo. Queste le parole chiave del nuovo presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti. La giunta che lavorerà con Giansanti per i prossimi tre anni è composta da: Sandro Gambuzza, Matteo Lasagna, Netta Falchi, Giovanna Parmigiani, Nicola Cilento, Giordano Emocapodilista, Luca Brondelli di Brondello, Diana Theodoli Pallini e Rosario Rago.

'Finita l'epoca degli slogan in cui di dice che va tutto bene. Prima di tutto l'unità contro la crisi", spiega Giansanti nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua presidenza. "Confagricoltura è la maggiore organizzazione agricola in termini di Plv, non ci interessa essere tanti", ma buoni. Confagricoltura, attualmente associa 145.200 mila imprese agricole, 222.000 imprese agricole di coltivatori diretti e lavoratori autonomi e 301 mila imprese di altro tipo (contoterzisti, manutenzione del verde, ecc). I datori di lavoro associati a Confagricoltura rappresentano i due terzi del totale delle imprese del comparto e hanno alle loro dipendenze oltre 500 mila lavoratori.

Leggi tutto...
 
CAPORALATO: CONFAGRICOLTURA BARI INCONTRA IL PREFETTO PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Mercoledì 29 Marzo 2017 11:11

CONFA seguito delle pressanti richieste inviate da Michele Lacenere, presidente di Confagricoltura Bari, alla dott.ssa Marilisa Magno, prefetto di Bari, venerdì 31 marzo p.v., una delegazione della nostra Organizzazione si recherà in prefettura per discutere delle problematiche connesse alle disposizioni previste dalla Legge 199/2016.

Tali richieste di incontro – ha chiarito Vincenzo Villani, direttore di Confagricoltura Bari - derivano dallo stato di agitazione in cui versa il settore e che potrebbe sfociare in proteste quali l'interruzione delle pratiche colturali con inevitabili conseguenze sull'economia locale.

Si ringrazia pertanto il prefetto per aver accolto la nostra richiesta di confronto Istituzionale in quanto siamo convinti che sia il modo migliore per risolvere tale situazione.

 
CAPORALATO: ENNESIMA RICHIESTA DI TAVOLO AL PREFETTO PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Sabato 25 Marzo 2017 00:00

CONFA seguito di un mancato riscontro alle precedenti richieste di incontro inviate dalla nostra Organizzazione alla dott.ssa Marilisa Magno, prefetto di Bari, e di cui si allega copia, venerdì 24 marzo u.s. è stata inviato un ulteriore sollecito al fine di scongiurare la minaccia dell'interruzione delle pratiche colturali da parte delle imprese agricole.

Visto lo stato di agitazione in cui versa il settore a seguito dell'approvazione della Legge 199/2016 e delle conseguenze che potrebbero avere sull'economia locale le proteste degli imprenditori agricoli, si è chiesto 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 29