Home Area organizzativa

Informazioni meteo

11°C
Bari
Coperto con pioggia debole
Umidità: 76%
Vento: 9 nodi ONO
Lun

5°C
Mar

4°C
Mer

6°C
Gio

12°C
Area Organizzativa

A cura del presidente Michele Lacenere



PSR MISURE A SUPERFICIE , LACENERE “LE GIUSTIFICAZIONI DELL’ASSESSORE SONO PARZIALI ED INADEGUATE” PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Giovedì 01 Giugno 2017 15:40

CONFPrendiamo atto delle dichiariazioni dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, sulla non colpevolezza degli Uffici regionali per il ritardo nei pagamenti dei premi relativi alle misure a superficie attivati nel corso della campagna 2016 (Misura 10 “Agricoltura Integrata” e Misura 11 “Agricoltura Biologica”) e sulle responsabilità dell’Organismo Pagatore Agea nella predisposizione e gestione del sistema informatico Sian.

- Restano alla Regione Puglia le responsabilità riguardanti le Misure strutturali, bloccate da oltre un anno da virtuosismi informatici e dei nuovi bandi agroambientali che vanno avanti a colpi di Determine di modifica ogni settimana.Auspichiamo, pertanto, un celere risveglio della macchina amministrativa, ormai dormiente dalla fine della passata legislatura, e l’individuazione di quei ′piloti′ che, accettando la responsabilità che ciò comporta, siano in grado di portarla al traguardo di una spesa completa, corretta e consapevole – ha dichiarato il presidente di Confagricoltura Bari Michele Lacenere.

 
SGRAVI PER GIOVANI CD E IAP PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Sabato 13 Maggio 2017 09:40

inpsSi informa che con la circolare n.185 dell'11 maggio 2017, l'INPS ha fornito precisazioni normative e indicazioni operative per il godimento dell’esonero contributivo di cui all’art. 1, commi 344 e 345, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 (legge di bilancio 2017) per coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali con meno di 40 anni di eta'.

Si ricorda che per il godimento del beneficio e' necessario presentare una domanda all'INPS da parte dell'interessato.

La domanda deve essere inoltrata avvalendosi dei moduli disponibili all’interno del “Cassetto Previdenziale per Autonomi Agricoli”, esclusivamente in via telematica (le Sedi INPS non accetteranno domande presentate in forma cartacea).

I nostri uffici sono a disposizione per i chiarimenti necessari ai Soci.

 
CONVENZIONE ENEL PER GLI ASSOCIATI PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Mercoledì 10 Maggio 2017 00:00

downloadConfagricoltura Bari/BAT ha stipulato una serie di convenzioni per la fornitura di servizi, materiale e prodotti utili agli associati e alle sedi territoriali.

A tal fine è stato stipulato un accordo con il punto Enel territoriale per stabilire un canale comunicativo preferenziale per la gestione delle forniture elettriche delle aziende associate.

Il servizio offerto comprende la possibilita’ di eseguire operazioni quali:

* Modifica potenza/tensione

* Subentro

* Voltura

* Cessazione

* Rateizzazione fattura

* Domiciliazione c/c bancario

* Dimostrato pagamento

* Allaccio con attivazione

* Fornitura straordinaria stagionale

* Nuovo contratto

* Spostamento contatore

* Inserimento lettura.

Per informazioni vi invitiamo a rivolgervi presso i ns. delegati di zona che potranno fissarvi un

Leggi tutto...
 
ALTAMURA: SEZIONE CERALICOLA SU PROBLEMATICHE DEL COMPARTO ED EVENTUALI SOLUZIONI PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Giovedì 20 Aprile 2017 00:00

CONFNei giorni scorsi, presso la sede di Altamura, si è svolta la prima assemblea del 2017 della sezione cerealicola di Confagricoltura Bari/BAT.

Nel corso dell’incontro, presieduto da Emilio Cirillo Farrusi e alla presenza del direttore Vincenzo Villani, si è discusso ampiamente della situazione critica che sta attraversando il comparto cerealicolo.

Dal dibattito sono emerse all’unanimità, l’esigenza di una etichettatura che metta in risalto la provenienza del grano utilizzato nei prodotti alimentari e la necessità di rendere più stringenti i limiti imposti dalle normative europee agli inquinanti del cereale.

Le soluzioni ipotizzate dai cerealicoltori sono funzionali ad indirizzare le future azioni sindacali delle nostra Organizzazione, come hanno sottolineato i membri del Comitato di presidenza Sante Ferrulli e Luigi Tedone.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 29