Home Area tecnico – economica
Area Tecnico – economica e ambiente

A cura di Roberto Summo



Prossima apertura del Bando Biomasse per le regioni “Convergenza” PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente
Giovedì 01 Marzo 2012 10:13

biomasse legnoseA partire dal 19 marzo 2012 e sino al 17 aprile 2012, sarà possibile presentare le domande di agevolazione relative al “Bando Biomasse” del Ministero dello Sviluppo Economico relativo ad interventi per l’attivazione di filiere agroenergetiche da parte di micro, piccole e medie imprese che intendano operare nei territori delle regioni “Convergenza” (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia).
Il provvedimento mira ad integrare gli obiettivi energetici di salvaguardia dell’ambiente e sviluppo del territorio attraverso il riutilizzo e la valorizzazione delle biomasse ed è rivolto

Leggi tutto...
 
Sostegno alle imprese vitivinicole per la commercializzazione del vino PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente
Martedì 28 Febbraio 2012 11:13

vino03gA decorrere dalla campagna vitivinicola 2010/2011, è concesso un sostegno per investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa per il raggiungimento di una maggiore competitività dei prodotti.
Beneficiano del premio per gli investimenti le microimprese, le piccole e medie imprese che si occupano di:
- produzione di mosto di uve ottenuto da uve fresche;
- produzione di vino ottenuto da uve fresche;

Leggi tutto...
 
Avversità atmosferiche 2010 PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente

Avversità atmosferiche 2010 – Campagna Grandine 2010 – Assicurazioni Agevolate
Come a Voi noto, l'anno appena trascorso è stato particolarmente critico per il “Sistema delle Assicurazioni Agevolate in Agricoltura”. Nel 2009, i tagli alla finanza pubblica non hanno risparmiato l'agricoltura e la scure si è abbattuta sulle risorse finanziarie del Fondo di solidarietà nazionale,

Leggi tutto...
 
L’APPLICAZIONE DELL’ART. 68 NEI PREMI ACCOPPIATI 2010 PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente

Questa intesa consente il pieno utilizzo dei 145 milioni di euro recuperati con l’accordo sull’Health Check. Sono soddisfatto che abbia prevalso una linea di responsabilità. Ha affermato il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia annunciando l’accordo raggiunto con il Coordinamento degli assessori regionali all’Agricoltura sul riparto delle risorse dell’art. 68 della Pac.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.3132Succ.Fine »

Pagina 32 di 32

Iscriviti alla newsletter