Home Eventi

Informazioni meteo

21°C
Bari
Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi
Umidità: 43%
Vento: 16 nodi NO
Ven

23°C
Sab

23°C
Dom

21°C
Lun

21°C
Eventi
INCOMING VINO 2016 PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Venerdì 26 Febbraio 2016 14:23

vinoSostenuta dai successi delle iniziative dello scorso anno, Confagricoltura intende continuare l'attività avviata con Expo 2015 per l'internazionalizzazione delle aziende vitivinicole.

A tal proposito, per il 2016, nell'ambito OCM Vino, ha organizzato tre diverse iniziative:

1. Il primo Evento a New York (USA)

 Data: 24 – 28 maggio 2016

2. Il secondo Evento a Montréal (Canada)

 Data: 19 – 24 settembre 2016

3. Il terzo Evento a Roma (Palazzo della Valle, sede nazionale di Confagricoltura)

Data: 14 e 15 novembre 2016

Qualora l'azienda partecipasse a tutti e tre gli eventi, potrà usufruire di uno sconto del 10% sul totale.

Per consentirci di avere dei prezzi scontati sui viaggi e sui soggiorni, abbiamo necessità di formare il gruppo nel più breve tempo possibile, pertanto vi invitiamo a segnalarci la vostra disponibilità a partecipare entro il 7 marzo 2016, ovviamente a coloro che aderiranno all'iniziativa / alle iniziative, sarà fornita tutta la documentazione necessaria.

Leggi tutto...
 
GAL E GAC: INSIEME VERSO LA NUOVA PROGRAMMAZIONE PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Lunedì 15 Febbraio 2016 09:52

SaveOr 3Quale sarà il futuro dei GAL e dei GAC? Quali saranno le nuove opportunità di finanziamento per il territorio?

Saranno questi solo alcuni degli interrogativi a cui risponderà l’incontro, organizzato dal GAL Ponte Lama e dal GAC Terre di Mare, martedì 16 febbraio alle ore 17.30 presso Palazzo Tupputi a Bisceglie.

L’evento prevede i saluti di Francesco Spina, sindaco della città di Bisceglie e presidente della provincia BAT, Amedeo Bottaro, sindaco della città di Trani, Paola Natalicchio, sindaco della città di Molfetta, oltre che i saluti di Antonio Piazzolla, presidente del GAL Ponte Lama, e Pantaleo Silvestri, presidente del GAC Terre di Mare.

Leggi tutto...
 
GRANO DURO: VALORIZZAZIONE, SICUREZZA ALIMENTARE ED IMPORT PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Giovedì 21 Gennaio 2016 15:57

CONFSi terrà lunedì 25 gennaio alle ore 16.30 il convegno organizzato da Confagricoltura Bari per discutere di valorizzazione, rigidità nei contolli ed import del grano duro presso il centro giovanile “Fondazione benedetto XIII” di Gravina in Puglia.

In un contesto in cui il prezzo del grano duro continua ad oscillare si rende necessario un piano di valorizzazione di tale prodotto, allo stesso tempo si chiede più rigidità nei controlli sul prodotto importato al fine di salvaguardare la salute dei consumatori e di difendere i produttori pugliesi.

A fare gli onori di casa Umberto Bucci, presidente di Confagricoltura Bari, seguiranno gli interventi di Donato

Leggi tutto...
 
AGRINSIEME E REGIONE PUGLIA: GARANTITO IL DIALOGO SUL FUTURO DI GAL E GAC PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Martedì 19 Gennaio 2016 11:45

agrinsieme-logo1Successo di pubblico e interesse, ieri presso il Cineporto della Regione Puglia, dove si è discusso del futuro di GAL e GAC in una Tavola Rotonda organizzata da Agrinsieme Puglia.

Durante l’incontro si è accennato alla fusione di Gruppi di Azione Locale e Gruppi di Azione Costiera ma soprattutto si è discusso della riduzione del numero dei GAL, vista il ridimensionamento dei fondi europei destinati alla Puglia (150 milioni di euro).

I criteri di selezione non sono ancora stati stabiliti, saranno piuttosto argomento di dibattito nei prossimi tavoli istituzionali, durante i quali Agrinsieme si è impegnata ad assicurare un discorso unitario, come ha sottolineato Raffaele Carrabba, coordinatore di Agrinsieme Puglia.

Leggi tutto...
 
TAVOLA ROTONDA SU GAL E GAC PER UNA NUOVA POLITICA DI SVILUPPO LOCALE PUGLIESE PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Giovedì 14 Gennaio 2016 15:53

agrinsieme-logo1Si terrà lunedì 18 gennaio 2016 alle ore 16.30 presso il Cineporto della Regione Puglia (Fiera del Levante) una Tavola Rotonda organizzata dalle Organizzazioni Professionali Agricole e della Cooperazione che si raccolgono sotto la sigla di Agrinsieme Puglia.

In questa fase di definizione delle strategie di sviluppo locale, che nella nuova programmazione puntano fortemente sul processo partecipativo, si discuterà del futuro dei Gruppi di Azione Locale e dei Gruppi di Azione Costiera alla presenza di Gianluca Nardone, direttore Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale Regione Puglia, e di Leonardo Di Gioia, Assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia.

A fare gli onori di casa Raffaele Carrabba, coordinatore Agrinsieme Puglia, mentre Daniel Dal Corso e Gianni Porcelli, vicedirettore di Confagricoltura Bari illustreranno il documento scritto da Agrinsieme.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 15