Home Eventi

Informazioni meteo

16°C
Bari
Sereno con innocue velature
Umidità: 37%
Vento: 2 nodi variabile
Mer

17°C
Gio

17°C
Ven

16°C
Sab

17°C
Eventi
IL CONVEGNO NAZIONALE DEL CILIEGIO IN STREAMING A BISCEGLIE PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Lunedì 23 Febbraio 2015 09:16

10959946 668074923303270 5480514674828069867 oArca Fruit e GAL Ponte Lama a sostegno dei produttori cesaricoli “L'unica strategia possibile è il gioco di squadra”, questo è lo spot del convegno Nazionale del Ciliegio 2.0,organizzato dall’Università di Bologna, che si terra a Rocca di Vignola il prossimo 25 febbraio.

L’evento avrà il doppio intento di informare i produttori e i tecnici sulle novità in campo qualitativo e varietale del ciliegio, oltre che approfondire il problema della Drosophila suzukii, una fitopatologia che ha colpito maggiormente i ceraseti del Nord Italia, ma che non conosce confini regionali.

Si discuterà nello specifico di sistemi di impianto e antipioggia, di come preservare la qualità nel post raccolta, di redditività e risultati delle sperimentazioni con agrofarmaci.

Leggi tutto...
 
FA TAPPA A BARI IL ROAD SHOW DELL'ANGA PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Mercoledì 11 Febbraio 2015 12:15

Logo AngaVenerdì, 20 febbraio 2015, alle ore 10.30 presso l'Aula Magna dell'ex Facoltà di Agraria in via G. Amendola a Bari, ci sarà il prossimo appuntamento con i giovani di Confagricoltura -Anga.

Questo tour nazionale ha lo scopo di presentare l'Associazione e le opportunità che offre ai giovani agricoltori che decidono di associarsi.

Precisiamo che la partecipazione è gratuita e che possono diventare membri dell'ANGA giovani agricoltori tra i 16 e i 40 anni.

Leggi tutto...
 
GRANDE INTERESSE E SUCCESSO DI PUBBLICO PER L’INCONTRO DI BISCEGLIE SU NOVITA’ NORMATIVE ED APPLICATIVE IN CAMPO AGRICOLO PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Venerdì 12 Dicembre 2014 00:00

convegno 2014 bisSi è tenuto venerdì 12 dicembre presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, gremita di una straordinaria platea di autorità, esperti del settore e numerosi agricoltori provenienti da tutto il territorio regionale, un incontro di approfondimento su tre temi fondamentali del comparto agricolo attualmente interessati da un nuovo profilo normativo con una serie di implicazioni applicative.

L'incontro, frutto del lavoro di equipe di Agrinsieme (organismo associativo delle Organizzazioni agricole, Cia e Confagricoltura e della Alleanza delle cooperative Agci-Agrital, Fedagri e Lega Cooperative) nonché del Gruppo di Azione Locale Ponte Lama e Gruppo di Azione Costiera Terre di Mare, è stato moderato dal Direttore di Confagricoltura Bari, Saverio De Bellis, e si è strutturato tu tre temi portanti per il settore agricolo: Nuova PAC, Futuro PSR e regolamentazione delle OP.

Leggi tutto...
 
LA CELEBRAZIONE DEGLI OLI NUOVI A PALAZZO DELLA VALLE: MARIO GUIDI E DONATO ROSSI A TGCOM 24 PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Martedì 09 Dicembre 2014 00:00

rossi tgcom24Confagricoltura ha celebrato una sorta di 'giornata dell'olio', qualche giorno fa, a Palazzo Della Valle, con una degustazione di oli di varie regioni d'Italia associate a Confagricoltura.

Guarda le interviste rilasciate a Tg Com24 dal presidente di Confagricoltura Mario Guidi, e dal presidente della Federazione Nazionale di Prodotto, Donato Rossi, cliccando su questo link.

Se non si riesce a vedere il video cliccare su questo link.

 
NUOVA PAC, OP, PSR: A BISCEGLIE INCONTRO IMPORTANTISSIMO SU NOVITA’ NORMATIVE ED APPLICATIVE IN CAMPO AGRICOLO PDF Stampa E-mail
News - Eventi
Giovedì 04 Dicembre 2014 17:55

locandina agrinsiemeSi terrà venerdì 12 dicembre alle ore 16.30, presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie (in Corso Garibaldi, 21), un incontro di approfondimento su tre temi fondamentali del comparto agricolo attualmente interessati da un nuovo profilo normativo con una serie di implicazioni applicative.

L'incontro, rivolto esclusivamente a operatori del comparto agricolo e tecnici, è frutto del lavoro di equipe di Agrinsieme (organismo associativo delle Organizzazioni agricole, Cia e Confagricoltura e della Alleanza delle cooperative Agci-Agrital, Fedagri e Lega Cooperative) nonché del Gruppo di Azione Locale Ponte Lama e Gruppo di Azione Costiera Terre di Mare.

Ad aprire i lavori Gianni Porcelli, vicedirettore di Confagricoltura Bari, che illustrerà l’applicazione della nuova PAC per le aziende agricole dopo le scelte nazionali.

Il tema della nuova disciplina per il riconoscimento delle Organizzazioni di Produttori, strumento importante nella prossima programmazione sarà affidato a Nicola Laricchia, dirigente della Regione Puglia.

L’intervento di Gabriele Papa Pagliardini, Autorità di Gestione PSR Puglia, verterà, invece, sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 15