Home Competitività territoriale

Informazioni meteo

21°C
Bari
Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi
Umidità: 45%
Vento: 16 nodi NO
Ven

22°C
Sab

23°C
Dom

23°C
Lun

22°C
Competitività territoriale
CORSO SULLA TENUTA DEI REGISTRI DEMATERIALIZZATI DI CARICO E SCARICO NEL SETTORE VITIVINICOLO: ULTIMI POSTI DISPONIBILI PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Mercoledì 29 Giugno 2016 10:09

logoenapraConfagricoltura Bari e l’Enapra, Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura di Confagricoltura, sta organizzando questo corso dedicato agli operatori delle aziende vitivinicole.

Questo tipo di attività formativa  è finanziabile con il voucher Foragri, un Fondo interprofessionale per la formazione continua, quindi può essere completamente gratuita per i dipendenti dell’azienda che aderisce al Fondo.

Per richiedere la scheda di adesione sul corso di cui alleghiamo scheda dettagliata e per maggiori info su modalità di finanziamento scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al

Leggi tutto...
 
NUOVO APPUNTAMENTO IN CANADA PER LE AZIENDE DI CONFAGRICOLTURA PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Mercoledì 29 Giugno 2016 09:19

13528679 1192503740808274 601880544210348233 nIl secondo appuntamento, organizzato nell’ambito delle attività 2016 di Confagri Promotion per accompagnare le cantine già presenti su questo mercato o che sono in fase di ingresso, si terrà dal al 19 al 22 settembre 2016 a Montréal, per stimolare le aziende che intendono ampliare il proprio mercato.

Per aderire all'iniziativa è richiesta una conferma di adesione entro e non oltre il 4 luglio agli indirizzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...
 
AGRICOLTURA SOCIALE, FIRMATA CONVENZIONE TRA CONFAGRICOLTURA E RETE FATTORIE SOCIALI PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Giovedì 16 Giugno 2016 00:00

CONFPrende forma la collaborazione tra Confagricoltura e la Rete delle Fattorie Sociali, che hanno sottoscritto una convenzione per sostenere le iniziative di agricoltura sociale che si sviluppano sul territorio nazionale.

L’intesa è stata firmata dai due presidenti: Mario Guidi per la Confederazione e Marco Berardo di Stefano per la Rete.

Cinque i punti cardine del documento:

- la collaborazione tra le parti a livello nazionale, regionale e provinciale per il sostegno delle iniziative di agricoltura sociale;

- l’impegno di Confagricoltura per la nascita e lo sviluppo di “incubatori di agricoltura sociale” presso le sedi territoriali;

- la promozione di accordi tra la Rete e la Confederazione per l’utilizzo dei rispettivi servizi;

- la creazione di forme di accompagnamento alle imprese che vogliono ampliare l’attività in questo comparto avvalendosi di professionisti qualificati;

-la sinergia tra le parti per lo scambio di informazioni ed esperienze finalizzate a strategie condivise traducibili in azioni sindacali e politiche.

Leggi tutto...
 
ENAPRA: NUOVI CORSI PER LE AZIENDE AGRICOLE E AGROALIMENTARI PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Martedì 24 Maggio 2016 14:34

logoenapraL’Enapra, Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura di Confagricoltura, ha pubblicato il Catalogo formativo 2016-2017 che contiene una vasta gamma di percorsi formativi pensati principalmente per le imprese agricole ed agro-alimentari.

Oltre 80 corsi, in parte frutto dell’esperienza formativa maturata negli anni passati, ma anche il risultato di nuove competenze acquisite e di nuove collaborazioni con importanti brand come l’Accademia italiana della Vite e del Vino, l’Associazione italiana agricoltura biologica e il Gambero Rosso.

Alcune attività formative presentate a catalogo sono finanziabili con il voucher Foragri, un Fondo interprofessionale per la formazione continua, quindi completamente gratuite per i dipendenti dell’azienda.

Attualmente stiamo organizzando il corso per la "Tenuta dei registri dematerializzati di carico e scarico nel settore vitivinicolo" e il corso "Il turismo enogastronomico: caratteristiche della domanda e politiche di marketing"

Per manifestare il proprio interesse a partecipare ai succitati corsi e par maggiori info su modalità di finanziamento scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  

Qui di seguito il link per visualizzare il catalogo completo: http://www.enapra.it/controls/catalogoenapraDEFweb.compressed.pdf

 
CONFAGRICOLTURA A COOKING FOR ART PDF Stampa E-mail
News - Competitività territoriale
Mercoledì 18 Maggio 2016 06:59

coltiviamo capolavoriDopo il successo dell’evento di “Cooking For Art” a Roma, Milano e Napoli”, organizzato da Luigi Cremona e Witaly, dedicato all’arte gastronomica, a cui abbiamo partecipato nel 2014 e nel 2015, abbiamo deciso di aderire all’iniziativa anche quest’anno.

Nell’ambito della manifestazione Luigi Cremona da ormai nove anni organizza i premi al Miglior Chef Emergente e Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia, che vedono sfidarsi da Nord a Sud i migliori chef emergenti dei ristoranti dell’eccellenza italiana e i migliori pizzaioli, che mettono alla prova la loro cucina in show cooking di fronte ad una giuria di soli esperti del settore enogastronomico.

Confagricoltura sarà presente con uno spazio espositivo all’interno del quale le aziende che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione un proprio desk. L’obiettivo è dare l’opportunità alle aziende associate di avvicinare un pubblico altamente selezionato (ristoratori, operatori del canale ho.re.ca e stampa specializzata) creando nuove opportunità di business e di visibilità.

Le aziende potranno scegliere se partecipare a tutti e tre gli eventi, a due o a uno solamente.

Se desiderate maggiori dettagli inviateci una mail all'indirizzo scrivente e riceverete una mail espicativa dell'iniziativa e la scheda di adesione che deve pervenire entro il 10 giugno 2016.

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 2 di 3