Home
News


I nuovi prodotti agricoli soggetti a tassazione catastale PDF Stampa E-mail
News - Area Tributaria e Fiscale

È stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 212 del 10 settembre 2010, il decreto biennale del ministero dell'economia e delle finanze, di concerto con quello delle politiche agricole, concernente le attività considerate produttive di reddito agrario, ai sensi della lettera c), del comma 2, dell'art. 32, dpr n. 917/1986.
La nuova tabella, allegata in calce al decreto indicato, entra in vigore a partire dall'anno in corso (2010), individua i prodotti assorbiti dalla tassazione fondiaria con l'indicazione specifica dei beni e con riferimento alla classificazione delle attività «Ateco 2007»,

Leggi tutto...
 
Assemblea Provinciale 2010 PDF Stampa E-mail
News - Ultime

Il giorno 05/07/2010 presso lo Sheraton Hotel in Bari, alla presenza del Direttore Generale di Confagricoltura Roma Avv. Vito Bianco, del Presidente di Federpuglia Avv. Paolo Leccisi, del Presidente di Confagricoltura Bari Dott. Umberto Bucci e del Direttore di Confagricoltura Bari Dott. Saverio De Bellis,

Leggi tutto...
 
Gestione importi a credito dei contributi INPS per le aziende agricole PDF Stampa E-mail
News - Servizi sindacali e previdenziali

L’INPS ha pubblicato, in data 16 giugno 2010, due nuovi modelli che le Aziende agricole potranno utilizzare per gestire, a far tempo dalla contribuzione dovuta per il 4° trim. 2009,  la compensazione o il rimborso di eventuali contributi agricoli versati in eccesso.

Leggi tutto...
 
Tabelle retributive Operai Agricoli della Provincia di Bari PDF Stampa E-mail
News - Servizi sindacali e previdenziali

A seguito dell’Accordo di rinnovo del CCNL per gli operai agricoli e florovivaisti, che ha previsto un primo aumento del 2,5% delle retribuzioni in vigore al 1 Maggio 2010, si è provveduto ad aggiornare le tabelle retributive da applicare nella Provincia di Bari  per gli operai OTD e OTI.

Leggi tutto...
 
Verbale di accordo per il rinnovo CCNL operai agricoli e florovivaisti PDF Stampa E-mail
News - Servizi sindacali e previdenziali

In data 25 maggio 2010 è stato firmato presso la sede nazionale di Confagricoltura il Verbale di accordo per il rinnovo del CCNL operai agricoli e florovivaisti.

Si sottolineano qui di seguito gli aspetti salienti dell’Accordo di rinnovo:

Aumento retributivo: è stato concordato un aumento retributivo del 4,1% che sarà ripartito in due tranche:

  1. la prima pari al 2,5% con decorrenza 1 maggio 2010;
  2. la seconda pari al 1,6% con decorrenza 1 gennaio 2011.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.131132133134135Succ.Fine »

Pagina 133 di 135

Iscriviti alla newsletter