Esoneri contributivi COVID-19, bozze istanze autotutela per difformità codici ateco e superamento limiti individuali

Si trasmettono in allegato alcune bozze di istanze di revisione in autotutela dei provvedimenti di annullamento degli esoneri COVID per le casistiche di difformità dei codici ATECO e di superamento dei limiti individuali (cd Quadro temporaneo).

Per queste due casistiche è possibile già da ora richiedere in autotutela alle sedi INPS competenti (autorizzate a gestirle dalla Direzione Generale) la revisione del provvedimento di annullamento, supportando la richiesta con la documentazione necessaria (ad es. codici ATECO risultanti dalla Camera di Commercio o dall’Agenzia delle Entrate; estratti del Registro degli aiuti SIAN da cui risulti il mancato superamento dei limiti, etc.).

A tal fine alleghiamo le seguenti bozze di istanza di revisione in autotutela in versione word editabile, elaborate da Confagricoltura nazionale (Area Politiche del Lavoro, Welfare e Sicurezza sul Lavoro):
• per esonero primo semestre 2020: difformità codici ATECO- Istanza autotutela INPS_Annullamento esori COVID_2024_esonero contributivo primo semestre 2020
• per esonero febbraio 2021: difformità codici ATECO-  Istanza autotutela INPS_Annullamento esoneri COVID_2024_esonero contributivo febbraio 2021_codice ATECO
• per superamento dei limiti di aiuto individuale (per tutte le tipologie di esoneri COVID)- Istanza autotutela INPS_Annullamento esori COVID_2024_superamento del limite individuale

Si allega di seguito circolare per maggiori dettagli: Circ 17015 del 5 febbraio 2024_Esoneri COVID-19_ Provv annullamento_Bozze istanze autotutela diffor