Confagricoltura Bari-Bat
Nuove procedure di iscrizione e variazione all’INPS delle aziende agricole, entrata in vigore dal 4 novembre 2024

Nuove procedure di iscrizione e variazione all’INPS delle aziende agricole, entrata in vigore dal 4 novembre 2024

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni sull’argomento per trasmettere in allegato il messaggio intranet n. 23 del 24 ottobre 2024  con cui la Direzione Generale dell’INPS preannuncia alle proprie sedi il rilascio delle nuove procedure di iscrizione e variazione delle aziende agricole (D.A. e C.D.1) a partire dal prossimo 4 novembre.

Come si ricorderà le nuove procedure avrebbero dovuto essere operative già dal 1° marzo 2024 ma – grazie alla nostra azione – tale termine è stato via via differito anche per consentire l’effettuazione di test di controllo.
Ricordando che le istruzioni relative al nuovo sistema di “Iscrizione e Variazione” del Datori di lavoro e dei Lavoratori autonomi agricoli erano già state fornite dall’INPS con circolare n. 112 del 29 dicembre 2023 (su cui si veda nostra circolare citata), ci riserviamo di tornare sull’argomento appena l’INPS avrà pubblicato ufficialmente il messaggio rivolto all’esterno (aziende e intermediari) con cui comunica l’avvio della nuova procedura in data 4 novembre 2024.

Allegato: Messaggio INPS n. 23 del 24-10-2024. Nuove procedure iscrizione aziende e lavoratori autonomi agricoli

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!