Il presidente Lacenere: “Abbiamo aderito convintamente al movimento dei Gilet arancioni, grazie al vice direttore Porcelli per l’ottimo lavoro svolto”

“Gli apprezzamenti ricevuti, in questi giorni, da parte di tutte le organizzazioni aderenti al Movimento dei Gilet arancioni che hanno voluto sottolineare la grande azione del portavoce Conte Spagnoletti Zeuli e il determinante ruolo di raccordo tecnico e di mediazione del vicedirettore Gianni Porcelli, mi riempiono di orgoglio in quanto Presidente di Confagricoltura Bari Bat”, lo dichiara Michele Lacenere ad un mese dall’avvio delle manifestazioni di protesta dei Gilet arancioni. “La grande opera del Conte -prosegue – ha avuto e avrà sempre da tutti noi il plauso e la considerazione che merita.
Voglio sottolineare, in questa nota, che la nostra struttura, che convintamente ha aderito dalla prima ora al Movimento, ha dato pieno mandato al vicedirettore Porcelli che, raccordandosi con me e la direzione, ha sempre svolto un ruolo decisivo ed incisivo di rappresentanza sindacale a nome di tutti gli associati di Confagricoltura che, in questa fase, hanno valutato con estrema positività l’azione comune con quasi tutte le organizzazioni operanti nel comparto agricolo ed agroalimentare.
Gianni ha dato tutto se stesso alla tutela del nostro territorio, che vede nel danno della gelata e nella minaccia, tragica, della Xylella un attentato alla stabilità sociale ed ambientale che non ha precedenti nella storia. Gianni ha delineato le azioni di rivendicazione, ha steso comunicati, ha preparato proposte e compilato bozze di decreto. Nel contempo è intervenuto in tutte quelle occasioni che richiedevano la presenza, autorevole, della nostra e delle altre organizzazioni coinvolte. Gianni, che allo stesso modo si spende da anni per la nostra Federazione Regionale nella quale svolge il ruolo di Responsabile Tecnico, è stato in grado di raccordare il lavoro di tutti senza gettare ombre e dando ad ognuno la giusta visibilità.
Gianni ha svolto ruolo di rappresentanza di Confagricoltura Bari, che pienamente gli spetta per carica e per esserselo ampiamente guadagnato sul campo, in tutte le occasioni che glielo richiedevano, come accaduto nell’incontro con i Parlamentari ed Europarlamentari dello scorso 25 gennaio, e continuerà a farlo in tutte le occasioni che lui stesso riterrà opportune, anche perché ha la fiducia e gode dell’appoggio incondizionato di tutta Confagricoltura Bari.
Gianni, come sempre ha fatto, si è speso anche in giorni normalmente dedicati al riposo e alla famiglia, perché ha compreso l’importanza di una azione sindacale che è alla base dell’attività della nostra e di tutte le altre Organizzazioni. Per tutto questo, e per tutto quello che quotidianamente fai per la nostra struttura, Gianni, Grazie.