Pubblicato il Decreto di declaratoria eccezionali avversità atmosferiche di marzo e aprile 2020

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la declaratoria del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi tra fine marzo e gli inizi di aprile di quest’anno anche nel territorio della provincia di Bari e della Bat. Le istanze per poter ottenere i benefici previsti dal decreto vanno presentate entro il 6 febbraio 2021.

Possono beneficiare degli interventi le imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile, ivi comprese le cooperative che svolgono l’attività di produzione agricola , iscritte nel registro delle imprese o nell’anagrafe delle imprese agricole istituita presso le Province autonome ricadenti nelle zone delimitate ai sensi dell’articolo 6, che abbiano subito danni superiori al 30 per cento della produzione lorda vendibile. Nel caso di danni alle produzioni vegetali, sono escluse dal calcolo dell’incidenza di danno sulla produzione lorda vendibile le produzioni zootecniche.

Elenco Comuni Bari: Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Altamura, Capurso, Casamassima, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Mola di Bari, Noci, Noicattaro, Poggiorsini, Putignano, Rutigliano, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Turi, Toritto, Triggiano, Valenzano

Elenco Comuni Bat: Canosa di Puglia e Spinazzola.