Confagricoltura Bari-Bat

Apre il Bando ISMEA dedicato ai giovani per acquisto dei terreni agricoli

Dalle ore 12.00 del giorno mercoledì 30 ottobre 2024 e fino alle 12.00 del giorno venerdì 29 novembre 2024 si apre il BANDO ISMEA GENERAZIONE TERRA PER L’ACQUISTO DEI TERRENI DA PARTE DI GIOVANI.

Beneficiari
-GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI che risultino iscritti con la qualifica di IAP alla gestione previdenziale agricola da almeno due anni rispetto alla data della presentazione della domanda e con età non superiore a 41 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda.
-GIOVANI STARTUPPER CON ESPERIENZA che intendano avviare una propria iniziativa imprenditoriale nell’ambito dell’agricoltura e con età non superiore a 41 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda.
-GIOVANI STARTUPPER CON TITOLO non ancora imprenditori agricoli che abbiano conseguito almeno uno dei seguenti titoli di studio: diploma rilasciato da istituto tecnico agrario e professionale per l’agricoltura, oppure diploma di laurea triennale o magistrale. età non superiore a 35 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda.
Taglio dell’operazione
Il valore massimo del finanziamento è:
– 1.500.000 euro, in caso di Giovani imprenditori agricoli e Giovani startupper con esperienza,
– 500.000 euro, in caso di Giovani startupper con titolo.

Per chi intende partecipare è necessario presentare la domanda quanto prima.
Gli uffici di Confagricoltura Bari-Bat sono a disposizione per i chiarimenti del caso e per la predisposizione delle domande.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!