Prosegue con le fragole la campagna di valorizzazione della produzione ortofrutticola nazionale, patrocinata dal Mipaaft e promossa dall’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.
L’iniziativa ha lo scopo di incentivare il consumo di prodotto italiano, richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità, qualità organolettica e salubrità. Il periodo di promozione delle fragole sarà dal 1 aprile al 31 maggio 2019.
Anche per questo prodotto, come già per i precedenti, l’attività di promozione sarà riservata alle partite di prodotto con determinate caratteristiche qualitative concordate in sede di Comitato di prodotto e deliberate dal Consiglio di Amministrazione, al fine di avviare un processo di miglioramento qualitativo generalizzato dell’ortofrutta nazionale, come obiettivo dell’intera filiera.
Il manifesto istituzionale fronte-retro composto per l’occasione riporta sul fronte il claim “Questo mese l’Italia ci offre la freschezza delle fragole”. I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta Italia”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla propria Unione provinciale di riferimento o scrivere a: vegetali@confagricoltura.it; 06.6852.223.
Commenta