Martedì 1 settembre alle ore 11, a Roma, presso la sede di Confagricoltura (Palazzo Della Valle, Corso Vittorio Emanuele II, 101), si terrà la conferenza stampa di presentazione del XXIV Premio Internazionale Fair Play–Menarini, nel corso della quale saranno ufficializzati i premiati e il programma dell’edizione 2020, che si terrà a Castiglion Fiorentino il 10 settembre.
L’obiettivo del Premio – che può contare anche sull’alto patrocinio del Parlamento Europeo – è di esaltare e promuovere i valori etici e del fair play nello sport. Sarà anche l’occasione per valorizzare l’importanza di una sana alimentazione, alla base dell’attività sportiva.
Alla conferenza stampa prenderanno parte Angelo Morelli (presidente del Comitato organizzatore del premio), Giovanni Malagò (presidente del C.O.N.I), Massimiliano Giansanti (presidente di Confagricoltura) e Devis Milighetti (vicesindaco di Castiglion Fiorentino). L’introduzione sarà invece curata da Pier Luigi Rossi (specialista in Scienze dell’alimentazione).
Commenta