Contributi agricoli, in arrivo nuovi avvisi bonari

Si trasmette in allegato il messaggio n.3188/2024 con cui l’INPS preannuncia l’invio ai datori di lavoro e ai lavoratori autonomi agricoli di Avvisi Bonari relativi a debiti contributivo pregressi.
Gli Avvisi Bonari riguarderanno i contributi dovuti per l’anno 2023 per i lavoratori autonomi e per i trimestri 3° e 4° dell’anno 2022 e 1° e 2° trimestre dell’anno 2023 per i datori di lavoro agricolo.
Nelle comunicazioni – che saranno rese disponibili all’interno del “Cassetto Previdenziale del Contribuente” – sarà indicato il dettaglio dei debiti contributivi e delle somme aggiuntive, corredato dai riferimenti per la compilazione del modello di pagamento F24 o per la presentazione dell’istanza telematica di rateazione.
Naturalmente in caso di errore sarà possibile comunicare l’avvenuto pagamento, allegando copia del versamento o indicando gli estremi dello stesso utilizzando l’apposito modello (“Comunicazione Pagamento effettuato”), reperibile all’interno del “Cassetto Previdenziale del Contribuente”).

Allegato: INPS_Messaggio-numero-3188-del-26-09-2024