“Durum Days”, evento online martedi’ 18 maggio, ore 10.30

Martedì 18 maggio torna Durum Days: l’edizione di quest’anno farà il punto sui nuovi trend della filiera del grano duro italiano, che saranno illustrati dall’istituto di ricerca Areté.

All’evento, che si terrà online dalle 10.30 alle 11.30, interverranno Mauro Bruni, presidente Areté, Filippo Schiavone, componente della Giunta confederale di Confagricoltura, Riccardo Felicetti, presidente del Gruppo pasta Unione italiana food, Gianmichele Passarini, componente della Giunta nazionale Cia-Agricoltori italiani, Nicola Pecchioni, direttore Cerealicoltura e colture industriali del Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Patrizia Marcellini, coordinatore Grandi colture e servizi Alleanza cooperative agroalimentari, Cosimo de Sortis, presidente di Italmopa, Mauro Acciarri, vicepresidente e delegato per i cereali Compag, Franco Verrascina, presidente Copagri, Andrea Demontis, presidente Sezione costitutori di Assosementi e Dario Manuello di Syngenta Italia.

I Durum Days sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza cooperative agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione italiana food. Modera l’incontro il giornalista Michelangelo Borrillo.

Per seguire il “Live streaming”, è possibile compilare la scheda di registrazione e seguire la diretta al link www.durumdays.com .