Ecco il nuovo listino prezzi dell’olio pubblicato dalla Camera di Commercio di Bari

Ecco i prezzi dell’olio rilevati dalla Camera di Commercio di Bari oggi, 6 novembre 2018. I prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore/grossista/rivenditore e sono calcolati in euro al chilo, franco partenza/arrivo e IVA esclusa (merce grezza alla produzione).

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA
BARI
BORSA MERCI
COMMISSIONE OLIO
Prezzi rilevati martedì 06.11.2018 giornata di mercato dell’olio
Commento : Mercato sempre sostenuto per gli extra vergine di qualità con bassa acidità; ancora in flessione il prezzo del lampante.
I  prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore/grossista/rivenditore; sono calcolati in Euro al Kg, franco partenza/arrivo e  IVA esclusa (merce grezza alla produzione); si riferiscono ai sette giorni antecedenti la data del presente listino compresa la giornata odierna; sono formulati in base a valore qualitativo, provenienza e varietà del prodotto. Novità e prezzi variati rispetto al listino precedente sono evidenziati con sfondo grigio.
Prezzi in Euro al Kg
Min Max
OLIO DI OLIVA merce grezza alla produzione
Extra Vergine nuova produzione con acidità max 0,4% (*) 5,90 6,00
Extra Vergine scorsa produzione con acidità max 0,4% (*) 5,00 5,10
Extra Vergine con acidità max 0,8% (*) 4,60 4,70
Extra Vergine tracciato ISO 22005 con acidità max 0,4% (*) n.q.
Extra Vergine Biologico 5,90 6,10
Extra Vergine Dop Terra di Bari n.q. n.q.
Vergine nuova produzione con acidità max 2% (*) 4,20 4,30
Lampante con acidità base 3%; max 5 %(*) 2,00
Raffinato con acidità max 0,3% (*) 2,43
OLIO DI SANSA DI OLIVA raffinato acidità fino a 0,3% 1,60
OLIO GREZZO DI SANSA DI OLIVA estratto con solvente (esano)
acidità base   3% max    5% n.q.
acidità base   5% max  10% n.q.
acidità base 10% max  15% n.q.
acidità base 15% max  20% n.q.
acidità base 20% max  25% n.q.
acidità base 25% max  30% n.q.
acidità base 30% max  35% n.q.
acidità base 35% max 40% n.q.
acidità base 40% max 45% n.q.
OLI ACIDI DI RAFFINAZIONE (OLEINE)
da lampante n.q.
da esanolio n.q.
da semi n.q.
SANSE VERGINI da impianti continui n.q.
OLIO DI SEMI ALIM. RAFFINATI prezzi da raffineria a grossista franco arrivo a Bari
di Arachide 1,27
di Soia (*) 0,71