Il 9 novembre 2023, è stata convocata una riunione per affrontare la delicata questione dell’imminente esproprio dell’acquedotto pugliese in agro di Bisceglie, e non solo, che coinvolgerà diverse aziende agricole.
La nostra Organizzazione ha assunto un’iniziativa proattiva e responsabile, decidendo di incontrare direttamente le aziende agricole coinvolte, al fine di fornire chiarezza sulla complessa situazione che si sta delineando. Un passaggio fondamentale per garantire che i soggetti interessati siano adeguatamente informati e supportati in questo momento cruciale.
La base associativa che ha partecipato all’incontro ha chiesto all’Organizzazione di sensibilizzare l’amministrazione pubblica al fine di sapere se sia stata valutata la possibilità di utilizzo di alcune linee della rete idrica in disuso, presenti sulla stessa tratta o, in alternativa, se possa essere ipotizzata una variante al progetto, che crei un impatto economico-ambientale inferiore sul territorio interessato dagli interventi previsti dal progetto.
Commenta