GAL Ponte Lama, giovedì webinar su trend di mercato, scenari evolutivi e prospettive per i prodotti agroalimentari locali

Giovedì 16 maggio alle ore 17.00 prossimo webinar del GAL Ponte Lama, di cui la nostra Organizzazione è socia,  su “Trend di mercato, scenari evolutivi e prospettive per i prodotti agroalimentari locali” con un focus su Olio, Ortofrutta e Vino.

Continua il ciclo di iniziative informative del GAL Ponte Lama, denominato “Rinnova. Menti Intelligenti e Sostenibili”, che sta approfondendo una serie di tematiche strategiche per lo sviluppo del territorio ed in particolare per la crescita del settore agricolo ed agroalimentare e per la formazione dei gestori del territorio.

La prossima lezione sarà affidata a Denis Pantini, noto economista agroalimentare che parlerà di consumo alimentare in Italia, evoluzione dei profili dei consumatori e delle modalità di acquisto, di vendite di prodotti alimentari in GDO e di mercato estero per il Food&Beverage italiano.

Il webinar prevede inoltre un focus su alcuni prodotti fondamentali per il territorio, quali olio d’oliva, ortofrutta e vino, per i quali saranno analizzati mercati internazionali e posizionamento competitivo, prezzi, ruolo del turismo e prospettive future al fine di suggerire strategie alle aziende del territorio e ai policy maker.

Per iscriversi basta cliccare sul seguente link https://forms.gle/CGyggmsK5Qu62swS9

Si allega locandina