“Il Bando Agrivoltaico”, giovedì 25 luglio webinar di Confagricoltura

Giovedì 25 luglio alle ore 16:30, Confagricoltura organizza il webinar “Il Bando Agrivoltaico”, un evento dedicato ad informare sulle opportunità di finanziamento attraverso risorse PNRR di impianti fotovoltaici innovativi realizzati su terreni agricoli.

Tra i relatori del webinar figurano Luca Lazzaro, presidente di Confagricoltura Puglia, Giuseppe Campanaro, direttore di Confagricoltura Foggia, Roberta Papili, responsabile clima ed Energia Confagricoltura e Gianni Porcelli, ufficio progettazione Confagricoltura. Questi esperti discuteranno delle possibilità offerte dal bando e delle opportunità per gli imprenditori agricoli come disciplinate dal DM MASE 21 dicembre 2023 che dispone di un meccanismo di incentivazione composto da un contributo in conto capitale (fino al 40% dei costi ammissibili) e da una tariffa incentivante sull’energia elettrica immessa in rete. Le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), pari ad oltre 1 miliardo di euro, saranno così destinate alla realizzazione di nuovi impianti per una potenza complessiva di circa 1 GW.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulle più recenti novità intervenute a livello legislativo relativamente al tema del fotovoltaico sui terreni agricoli.

Di seguito il link per il collegamento https://meet.google.com/tdi-pjbp-dxz

Si allega locandina