Manovra finanziaria, ecco cosa prevede per il settore agricolo: lotta alla Xylella e promozione made in Italy

L’Aula del Senato ha approvato la manovra finanziaria, il 28 dicembre il testo dovrà tornare alla Camera per la terza lettura. Made in Italy, Xylella, montagna, filiera del legno, pesca. Questi alcuni dei temi del maxiemendamento.  Ecco alcuni dei principali provvedimenti che riguardano il settore agricolo: 90 milioni per il potenziamento della promozione del made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia; per il contrasto alla Xylella previsto il reimpianto  delle piante tolleranti o resistenti alla Xylella

L’articolo 381 prevede il rafforzamento del sistema dei controlli per la tutela delle produzioni agroalimentari, mentre l’articolo 384 prevede sostegno all’apicoltura. All’articolo 385 è previsto il sostegno al reddito per i pescatori per fermo biologico. A

Per approfondimenti pubblichiamo il testo della manovra nelle parti che interessano il settore agricolo (clicca sul link):

maxi emendamento agricoltura