Dato il successo delle precedenti edizioni, la Camera di Commercio di Bari ripropone il bando, arricchendolo ulteriormente, e prevedendo oltre al tradizionale “Premio impresa storica”, premi speciali per le imprese che si sono particolarmente distinte in ambiti particolari dell’economia. «L’intento è di premiare gli imprenditori e le imprenditrici che da lungo tempo contribuiscono allo sviluppo economico del territorio», spiega il presidente dell’ente Alessandro Ambrosi, «ma anche quanti e quante abbiano dimostrato particolare sensibilità nell’affrontare le sfide che nuovi mercati e scenari in continua evoluzione pongono al sistema imprenditoriale».
Saranno assegnate fino a cento targhe e relativo diploma di benemerenza per il premio imprese storiche e fino a venti per i premi speciali.
Quattro le categorie di appartenenza per partecipare al Premio Impresa storica: imprese del commercio, industria o servizi; imprese artigiane; coltivatori diretti e imprenditori agricoli; cooperative, consorzi con attività esterna o società consortili. Tutte devono aver sede nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.
I premi speciali sono rivolti invece alle seguenti categorie: economia circolare e tutela dell’ambiente; impresa socialmente responsabile.
Il bando completo e le domande di partecipazione sono scaricabili sul sito della Camera di Commercio di Bari al seguente link https://www.ba.camcom.it/info/bando-premio-impresa-storica-e-premi-speciali-anno-2022
Le domande per partecipare al premio vanno inviate alla pec: cciaa@ba.legalmail.camcom.it a partire dalle ore 09:00 del 1° agosto 2022 e fino alle ore 13:00 del 31 ottobre 2022.
Commenta