Dopo Siena e Roma, proseguono le tappe di Confagricoltura per la promozione dei vini italiani all’estero, nell’ambito dell’Ocm Vino 2019. Il prossimo appuntamento è a Zurigo, poi si volerà negli Stati Uniti e in Canada e per chiudere in Giappone. Appuntamenti importanti per far conoscere e sponsorizzare sui mercati esteri i vini e le cantine baresi e pugliesi. Far conoscere al mondo le produzioni italiane accompagnando le aziende in un processo di sviluppo è l’obiettivo di Confagri Promotion, avviando attività di business o potenziando quelle già in essere su mercati emergenti e/o affermati.
La due giorni in Svizzera si svolgerà tra il 13 e 14 maggio, le aziende partecipanti avranno l’opportunità di proporsi ad operatori dei cantoni svizzeri o tedeschi.
Questo il programma:
- Lunedì 13 maggio 2019: ore 09.00 – 10.00 introduzione al mercato svizzero;
ore 11.00 – 15..00 B2B e lunch al buffet;
- Martedì 14 maggio 2019: ore 10.00 – 12.00 visita ai liquor stores di Zurigo (compresa nella quota ma facoltativa);
La location delle degustazioni è il Wirtschaft Neumarkt (www.wirtschaft-Neumarkt.ch). Gli operatori (una cinquantina) sono buyers, importatori, commercianti, gastronomi selezionati provenienti maggiormente dai cantoni svizzeri-tedeschi.
A giugno, invece, ci si sposterà tra Usa e Canada: il 3 giugno l’incontro si svolgerà a New York, il 5 giugno a Chicago nel format del walk-around tasting; il 7 giugno, invece, appuntamento a Toronto con i classici B2B con agenti/importatori già testati con successo a Roma e Siena.
Altra attività in programma è l’Incoming Ocm Vino in Giappone: l’evento si svolgerà in due tappe, a Tokyo (16-17 settembre) e Osaka (18-23 settembre). Sono previste diverse iniziative: ristorazione di alto livello con chef italiani, conferenze stampa, trasmissioni live, interviste, incontri con testimonial, cooking show.
Per i dettagli sulle diverse tappe dell’Ocm Vino è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail romano@confagricoltura.it
Commenta