Riparte un nuovo ciclo del progetto TANGO-Circular per la gestione degli scarti agricoli, organizzato da Confagricoltura Bari-Bat in collaborazione con Enapra e Unibas.
Il progetto TANGO-Circular, cofinanziato dall’Unione Europea, nasce dalla consapevolezza che la valorizzazione di ciò che è attualmente considerato un “rifiuto” dagli agricoltori e dalle parti interessate, può contribuire a un miglioramento significativo sia dei ricavi economici degli imprenditori agricoli che della sostenibilità ambientale delle loro produzioni. Infatti, se adeguatamente gestiti e inseriti in una corretta catena di valore, i rifiuti agricoli, organici e non, possono rivelarsi una nuova risorsa da valorizzare nel quadro di un approccio all’economia circolare.
L’obiettivo del progetto è quello di fornire agli agricoltori e stakeholders interessati una formazione gratuita per acquisire abilità e conoscenze per consentire soluzioni per una gestione sostenibile dei rifiuti agricoli e una riduzione dell’impronta.
Il primo incontro di formazione gratuita si terrà il 2 dicembre ore 16.30 presso la saletta dell’azienda Ermes s.n.c., in Zona P.I.P., Viale Agostino Dipierro 2/4 a Noicattaro.
E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi professionali da parte del Collegio Interprovinciale agrotecnici e agrotecnici laureati Bari-Bat e da CO.RE.PA Puglia.
Per prenotarsi cliccare sul seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tango-circular-training-novembre-2024-noicattaro-104885289624
Maggiori dettagli in locandina
Commenta