Visto il successo di partecipazione anche alla terza edizione e le numerose richieste, è in fase di partenza la IV edizione del corso per operatore agrituristico in modalità di formazione a distanza (Fad). Considerato il grande interesse suscitato, consigliamo di isciversi quanto prima.
E’ IRSEA, in convenzione con Agriturist Puglia e Confagricoltura Bari, soggetto promotore, a organizzare anche la quarta edizione: il certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica verrà conseguito con la partecipazione alle lezioni. La durata del corso, a pagamento (è previsto uno sconto per i soci di Confagricoltura), è di 90 ore, mentre i principali temi oggetto delle lezioni sono: legislazione, inquadramento fiscale, ristorazione, promozione, marketing.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscrizioni. Le lezioni si terranno solo online, nel rispetto delle misure previste dal Dpcm per l’emergenza Coronavirus, previste 2 lezioni a settimana. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato dopo aver superato un esame finale, consistente in una prova scritta e una orale. Dopo aver ottenuto l’attestato, i partecipanti saranno abilitati.
Il corso rappresenta anche una opportunità anche per conoscere le norme regionali e statali (leggi, regolamenti, circolari) che disciplinano il settore; per studiare il mercato, imparare a scegliere il target a cui rivolgersi e ad attivare gli strumenti di promozione. Grazie alle lezioni, i corsisti impareranno a conoscere i contributi regionali riservati al settore agrituristico finalizzati all’avvio e al miglioramento dell’attività.
Per informazioni rivolgersi a IRSEA
Mail: coopirsea@gmail.com
Telefono: 080.3952855 oppure 080.3992084
buongiorno vorrei conoscere il costo del corso
Salve, per maggiori informazioni può contattare gli organizzatori ai recapiti inseriti nella notizia.
Grazie