Sono disponibili ancora pochissimi posti per la IV edizione del corso per operatore agrituristico in modalità di formazione a distanza (Fad) promosso e organizzato da IRSEA, in convenzione con Agriturist Puglia e Confagricoltura Bari. A breve, quindi, inizierà la quarta edizione, a chi fosse interessato consigliamo di affrettarsi ad iscriversi.
Per informazioni rivolgersi a IRSEA: mail: coopirsea@gmail.com; Telefono: 080.3952855 oppure 080.3992084
Il certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica verrà conseguito con la partecipazione alle lezioni. La durata del corso, a pagamento (è previsto uno sconto per i soci di Confagricoltura), è di 90 ore, mentre i principali temi oggetto delle lezioni sono: legislazione, inquadramento fiscale, ristorazione, promozione, marketing.
Le lezioni si terranno solo online, nel rispetto delle misure previste dal Dpcm per l’emergenza Coronavirus, previste 2 lezioni a settimana. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato dopo aver superato un esame finale, consistente in una prova scritta e una orale. Dopo aver ottenuto l’attestato, i partecipanti saranno abilitati.
Il corso rappresenta anche una opportunità anche per conoscere le norme regionali e statali (leggi, regolamenti, circolari) che disciplinano il settore; per studiare il mercato, imparare a scegliere il target a cui rivolgersi e ad attivare gli strumenti di promozione. Grazie alle lezioni, i corsisti impareranno a conoscere i contributi regionali riservati al settore agrituristico finalizzati all’avvio e al miglioramento dell’attività.
Commenta